Gattuso, il rinforzo di gennaio

Giornata speciale per i colori rossoneri e per la prima squadra del Milan, che ieri si è allenato sul campo di San Siro in occasione della festa natalizia del settore giovanile. Presenti tutte le squadre del vivaio, Primavera compresa. Ma soprattutto era presente Gennaro Gattuso, che ha svolto l’intera seduta in gruppo.

Una giornata speciale che si conclude con la notizia più attesa, quella data dal procuratore del centrocampista rossonero. Andrea D’Amico. Nel corso di un’intervista l’agente ha infatti annunciato che il rientro di Gattuso è ormai prossimo. “Mi risulta che stia molto meglio rispetto al recente passato e che la sua guarigione stia procedendo per il meglio, per cui presto lo rivedremo di nuovo in campo. Da quanto mi risulta dallo staff medico rossonero gennaio potrebbe essere il mese del suo rientro”.

Una notizia importante anche in ottica mercato, se si considera che Adriano Galliani è alla caccia non solo di una punta e di un terzino sinistro, ma anche di un centrocampista in grado di far rifiatare Mark Van Bommel e Massimo Ambrosini e di qualcuno che all’occorrenza, tipo domenica scorsa a Bologna, non faccia sentire troppo la mancanza di Antonio Nocerino. Il rinforzo del mercato di gennaio potrebbe essere proprio Gattuso, che costituirebbe un’importante alternativa soprattutto per il ruolo di interno destro ormai ricoperto in via definitiva da Alberto Aquilani. Una cosa è certa, il vecchio leone rossonero è ormai pronto per tornare a dare battaglia in mezzo al campo.

Impostazioni privacy