Lite in famiglia con Mediaset: stop interviste

A Milanello si sono arrabbiati. Dopo il colorito diverbio del post Atalanta-Milan tra Allegri e Paparesta, moviolista di Premium calcio, la società rossonera ha deciso di non concedere alle reti di Berlusconi alcuna intervista nella settimana che precede il derby contro l’Inter. Qualcosa di “strano” era già successo in mattinata. Mediaset infatti è stata l’unica emittente assente all’allenamento che la società rossonera ha aperto ai media.

Così si legge nella nota del cdr di Sportmediaset: “Con grande rammarico – si legge in una nota – l’assemblea dei giornalisti di SportMediaset deve segnalare pubblicamente un episodio preoccupante sul fronte dei rapporti sport-comunicazione: nella settimana che precede il derby calcistico di Milano, l’Ufficio stampa del Milan ha fatto sapere alla redazione di Sport Mediaset che quest’ultima, contrariamente alla consuetudine, non potrà in questi giorni avere a disposizione interviste a tesserati del club dopo le divergenti valutazioni sul rigore concesso in Atalanta-Milan emerse durante il dibattito televisivo post partita tra l’allenatore rossonero e gli ospiti presenti nello studio di Premium Calcio”. 

Sportmediaset denuncia poi le “sempre più frequenti le ritorsioni delle società di calcio nei confronti dei media che esprimono opinioni non gradite”. Caso curioso questo che vede Barbara Berlusconi, sempre più al seguito del Milan, contro il fratello Piersilvio, vicepresidente esecutivo di Mediaset. Chissà da che parte sta Silvio “papà” sia di Mediaset che del Milan. Un bel dilemma.

Impostazioni privacy