Mesbah, il nuovo (umile) che avanza

Mesbah, il nuovo (umile) che avanza


Dopo le due ottime prestazioni contro Lazio, in Coppa Italia, e Cagliari, in campionato, Djamel Mesbah, il terzino sinistro arrivato nella finestra invernale di mercato non ci sta a perdere il posto sulla corsia mancina rossonera. Tanto lavoro: è questo il segreto dell’algerino che punta ad essere l’uomo che cercano Allegri e Tassotti. “Periodo di vacanza” per dirlo con termini politici: il ruolo è tutto da assegnare, il posto da terzino titolare al quale hanno ambito Antonini e Zambrotta prima e Taiwo, ora al Qpr, poi, potrebbe essere suo.

Al termine dei 90 minuti contro i sardi il numero 15 rossonero ha detto, entusiasta e col cuore già rossonero:  “Abbiamo fatto una buona gara, la punizione di Ibra ha sbloccato la partita. Il Cagliari era ben messo in campo, poi si è allungato e per noi è stato più facile”. Resta comunque con i piedi per terra l’algerino: “Da subito mi sono impegnato al massimo per essere all’altezza dei miei compagni: ho tanto da fare, devo migliorare, ma sono fiducioso e lo staff in questo mi sta aiutando”.  Gli obiettivi, comunque, li ha subito capiti, il buon Djamel: “Sto giocando in una squadra che lotta per lo scudetto, all’inizio è stato un po’ strano per me. Il Lecce ha vinto, ci ha dato una mano ed ha allontanato l’Inter”.

Inizia il ciclo di ferro in casa Milan, periodo cruciale per tutte le competizioni: “Questo inizio del mese di febbraio è molto importante, dobbiamo provare a vincere tutte le gare. Abbiamo le potenzialità per farlo. Sono le altre squadre a dover avere paura di noi”. Beh, se il buon giorno si vede dal mattino…

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl