Nesta: “In Champions possiamo fare meglio”

Da 10 anni è la colonna portante della difesa rossonera, quindi quando parla lui tutti zitti e orecchie basse. Passano gli anni, ma Alessandro Nesta c’è, oggi più che mai. Se non fosse per qualche infortunio di troppo che gli ha tolto tempo in campo, il difensore romano sarebbe sicuramente uno di quei giocatori da immortalare nei suoi movimenti e da far vedere in tutte le scuole calcio ai futuri giocatori. E così, intervistato dalla Gazzetta dello Sport e dal Corriere dello Sport, ha voluto dire la sua sulla Coppa dalle grandi orecchie, la Champions League: “Penso che il Milan possa far meglio degli ultimi anni, quando siamo usciti a volte per sfortuna e a volte no.”

Nesta che suona la carica alla squadra in vista del nuovo anno. Non siamo abituati a vederlo in questa nuova veste di motivatore, ma dopo più di 300 partite con la maglia rossonera e 10 gol sulle spalle si è ritagliato il diritto di diffondere consigli a tutta la piazza. L’Arsenal? “Sarà una partita tosta, l’Arsenal è più forte del Tottenham che ci ha eliminato l’anno scorso”. Attenzione si, ma niente paura per uno che tre anni fa era in campo quando i Gunners ci eliminarono: “E’ una squadra alla nostra portata, e se ci troviamo nella situazione giusta possiamo andare lontano“. Andare lontano, l’obbiettivo del nuovo anno in campo europeo sarà questo.

Non tutto però è nelle mani dei rossoneri. Se il mercato di gennaio potrà dare una grande mano dal punto di vista delle alternativa in campo, ci vorrà, come sempre nello sport, un pizzico di fortuna nelle varie urne se dovessimo passare il turno, perchè il Barcellona è di un altro mondo, -constata Nesta-, anche il Real Madrid ha provato a batterlo in tutti i modi, senza praticamente riuscirci”. Gli extraterresti, quindi, ci sono, ma noi non abbiamo paura.

Impostazioni privacy