Centrocampo: non solo Merkel…

Definire “complicata” l’attuale situazione del centrocampo rossonero è forse un eufemismo. Tra squalifiche, infortuni, momenti di forma non proprio brillanti si può dire, senza esagerare, che attualmente Massimiliano Allegri non sa davvero dove sbattere la testa. Troppi problemi, troppi elementi da mettere troppo spesso fuori ruolo: inevitabile, dunque, il pensiero di un tempestivo ritorno sul mercato.

In questi giorni si è parlato diffusamente del possibile ritorno di Merkel, ventenne talento tedesco in comproprietà tra Milan e Genoa. Nonostante sia attualmente in forza ai rossoblu, “Il Sussidiario.net” appare molto ottimista riguardo alla trattativa che dovrebbero riportare subito il centrocampista a Milanello in virtù dei rapporti amichevoli e cordiali che legano i due club.

Se così non dovesser essere, le ultime idee di Adriano Galliani&Co vanno decise in direzione Firenze. L’osservato speciale è quell’Andrea Lazzari tanto duttile e forte fisicamente quanto dotato di un ottimo bagaglio tecnico. La sua adattabilità lo porta a ricoprire sia ruoli di sacrificio come il mediano, sia zone in cui occorre più dinamismo e fantasia come la trequarti. Allegri, avendo già lavorato con lui a Cagliari con ottimi risultati, ne conserva un buonissimo ricordo e lo accoglierebbe a braccia aperte.

L’ultima pista vagliata dalla società rossonera porta infine ad Armin Bacinovic, talentuoso sloveno in rotta di collisione con l’ambiente Palermo e, in particolar modo, con il nuovo tecnico Bortolo Mutti. Che tra i due non corra buon sangue è ormai assodato, che il centrocampista voglia andarsene al più presto anche, ma la domanda è un’altra: siamo sicuri che Zamparini sia disposto a trattarne il prestito con diritto di riscatto a fine stagione? Il vulcanico patron rosanero, infatti, sembrerebbe orientato alla cessione definitiva.

Per capire gli eventuali margini di trattativa su un fronte e sull’altro, non ci resta dunque che aspettare le prossime ore.

Impostazioni privacy