“Arsenal sottotono? No, noi straordinari!”

Prosegue l’appuntamento di SM con il milanista dei milanisti, il cronista dei cronisti, Tiziano Crudeli! Potete inviare le vostre domande a Tiziano alla nostra mail q.e.i.m@live.it.

Con ancora nel cuore le incredibili emozioni di mercoledì sera le chiedo: si aspettava una partita così? Chi o che cosa l’ha stupita di più in positivo?
Non me l’aspettavo assolutamente: sarebbe facile parlare di Boateng, ma stavolta preferisco spendere qualche parola per Emanuelson. Si è preso una rivincita incredibile nei confronti di tutti coloro che dicevano che non era da Milan. Poi ovviamente è giustissimo rimarcare anche le prove di uno straordinario Boateng, di Robinho e Ibra, l’assist di Nocerino, le due incredibili parate di Abbiati su Van Persie. Il Milan mercoledì sera ha dato prova di essere una grandissima squadra: rispetto le opinioni di tutti, ma non posso che trovarmi in disaccordo con tutti quelli che  preferiscono rimarcare i demeriti dell’Arsenal. L’Arsenal è diventata una squadra vulnerabile e battibile perchè il Milan è stato straordinario.

Allegri, molto criticato da stampa e tifo, ha avuto clamorosamente ragione…
Max è un allenatore intelligente: sa rivedere le opinioni, i punti di vista come solo un vero uomo di calcio sa fare. I risultati sono decisamente dalla sua parte: ha schierato contro tutto e contro tutti Robinho, capace di ripagare la sua stima e la sua considerazione con una prova molto bella… Più di così!

Contro l’Arsenal si è visto un Ibra finalmente decisivo in una partita importante.
Non sono d’accordo con quel “finalmente”: Ibra dopo mercoledì sera  è arrivato a quota 22 goal, 8 assist ed è sempre e comunque decisivo. Il suo rendimento spesso è molto legato a come si esprime la squadra: se i suoi compagni si muovono bene diventa difficilissimo contenerlo.

Stanno facendo molto discutere le dichiarazioni rilasciate da Conte riguardo ai presunti torti arbitrali subiti dalla Juve nella trasferta di Parma: qual è il suo pensiero a riguardo?
Sto scrivendo un articolo dal titolo “Non sparate sul pianista”: l’arbitro può sbagliare e, francamente, in questo caso mi sembra un bersaglio troppo facile. Certo, uno dei due rigori c’era, ma la Juve ha pareggiato a Parma anche e soprattutto per demeriti propri. Anche noi milanisti abbiamo avuto tanti episodi a sfavore, ma non ci siamo mai lamentati, abbandonati a facili recriminazioni nè abbiamo rilasciato dichiarazioni  deleterie per tutto l’ambiente.

Impostazioni privacy