Braida: “Abbiati secondo solo a Buffon”

Domani ci sarà lo scontro tra la seconda e la terza in classifica, Milan e Udinese, una sfida decisiva per entrambe le squadre. Il direttore sportivo Ariedo Braida ha rilasciato qualche dichiarazione sia sulla partita che sull’asse di mercato Udine-Milano. I nomi che si sono fatti sono tanti: Danilo Asamoah e soprattutto il portierone Samir Handanovic.

Direi che non è corretto parlare di Udinese in crisi, per loro parla la classifica e la società importante che hanno alle spalle. – continua Braida – Quanto fatto sino a questo momento non è casuale, hanno un progetto ben definito che stanno portando avanti da un po’ di tempo. Sappiamo bene che in casa sono forti, ma il Milan non parte mai facendo calcoli”. Il dirigente rossonero prosegue: “Vogliamo vincere tutte le partite. Noi abbiamo tanti giocatori infortunati e stiamo affrontando un periodo un po’ difficoltoso. Ma è proprio in questo momento che deve venire fuori il nostro carattere“.

Per quanto riguarda il mercato Braida è stato molto chiaro: “Danilo? E’ un’invenzione. Asamoah? Dico solamente che è un ottimo giocatore. Handanovic? Completamente no, in porta abbiamo Abbiati che è il migliore in Italia dopo Buffon“. Nonostante questa dimostrazione di fiducia nella società nei confronti di Abbiati qualcosa si sta muovendo, nei sogni della dirigenza oltre ad esserci Handanovic, considerato troppo costoso, c’è il francese Lloris che vorrebbe fare una esperienza fuori dalla Francia. I dirigenti milanisti sono sempre attivi sul mercato e non si può esculdere l’arrivo di un portiere che possa contendere ad Abbiati il posto da titolare.

Impostazioni privacy