Flamini c’è quasi, ma “Non sono ancora al top”

Periodo di recuperi in casa rossonera, dopo il ritorno in gruppo di Boateng, Pato e Nesta anche Mathieu Flamini è finalmente pronto per scendere in campo. Il francese si è infortunato ad inizio stagione restando fuori dai giochi per tutto questo periodo, la sua assenza ha causato gravi problemi al centrocampo di Allegri dato che Mathieu è un giocatore di grinta e di grande duttilità. Prima della sfida trionfale contro l’Arsenal il centrocampista ha rilasciato qualche dichiarazione sul momento della squadra e sul suo recupero.

Non sono ancora al cento per cento, ma sto bene: le cose sono andate molto bene, ho fatto il mio recupero. Adesso sto andando in campo con la squadra ma non sono ancora al top“. Parole incoraggianti quelle di Mathieu che confida di rientrare al più presto in campo, la voglia di giocare è tanta e Allegri molto presto dovrà tenerlo in considerazione per un posto da titolare, viste le numerose partite in programma in questo periodo decisivo per la stagione.

Riguardo alla stagione in corso: “Il Milan ha fatto un grande lavoro, ha fatto molto bene fino adesso. Siamo in un periodo molto importante, perché c’è lo sprint finale, tutte le partite sono molto importanti e ogni punto può fare la differenza“. All’indomani del 4-0 rifilato alla sua ex squadra, rileggendo i consigli di Mathieu, non si può certo dire che non siano serviti: “E’ una squadra che ha grandi giocatori, con tanta qualità tecnica, ma per loro la cosa importante è fare del bel calcio. Questa è la cosa che Wenger ha più voglia di fare da tanti anni“. Per fortuna Allegri e gli eroi in campo ieri sera hanno preso per tempo le giuste contromisure

Impostazioni privacy