Jankulovski dice addio al calcio

Marek Jankulovski ha annunciato il suo ritiro dall’attività agonistica, i troppi infortuni hanno spento la sua voglia di ritornare a giocare. Dopo aver lasciato il Milan in estate è tornato al Banik Ostrava, Marek aveva recuperato dall’infortunio occorsogli nella stagione precedente ed era convinto di poter tornare a giocare ma, solo dopo 8 minuti dal suo nuovo esordio con la squadra ceca, ha subito un altro infortunio al ginocchio che ha determinato un suo ritiro.

Dopo qualche mese di prova per un eventuale recupero il terzino ha dichiarato: “Subito dopo l’infortunio ero determinato al 99 per cento a rientrare. Ma tornare dopo due infortuni così gravi è difficile. Ho avuto un po’ di tempo per assorbire quanto successo, ma ora mi sembra tutto chiaro“. Una decisione sofferta di un giocatore che ha dovuto convivere con gli infortuni per tutta la carriera, nonostante la sfortuna ha vinto molto: 1 scudetto, 1 Champions, 1 Supercoppa Europea, 1 Mondiale per Club e anche il riconoscimento come milgior giocator ceco nel 2007, che per un difensore non è mai facilissimo.

Marek non ha certo fatto la storia in rossonero, ma le 117 presenze nel Milan sono state tutte importanti e di qualità, Jankulovski ha realizzato anche 4 gol di cui uno nella Supercoppa Europea contro il Siviglia che ha consentito al Milan di vincere il trofeo. Buona fortuna Marek per il tuo futuro che sia da allenatore, da dirigente o da sempice papà ricordandoti che per te le porte di Milanello saranno sempre aperte.

Impostazioni privacy