Max e Thiago: “Vincere con umiltà e senza errori”

Un ottavo Di Champions League che vale, per mille motivi: perché l’andata è a San Siro, perché in Europa manca da troppo tempo una prestazione di spessore, perché l’Arsenal (che nel 2008 eliminò i rossoneri) non è certo imbattibile. A Milanello c’è stata la conferenza stampa di Massimiliano Allegri con Thiago Silva, ecco le loro parole.

THIAGO SILVA: SULLE SENSAZIONI PER DOMANI “Se domani sbagliamo qualcosa siamo fuori, dovremo stare attenti a tutto e tutti. Io sono carico, domani avrò delle motivazioni in più del solito e spero che vada tutto per il meglio. Quella di Henry è una bellissima storia, è un fuoriclasse e se non lo marcheremo bene ci punirà. Anche Van Persie è molto bravo, ma noi punteremo a fare il nostro gioco cercando la vittoria. Cercheremo di sventare tutte le minacce, quella di domani è una partita che conta”.

ALLEGRI: SU ALCUNI SINGOLI, DEI GUNNERS E ROSSONERI“Non ci sono solo Van Persie ed Henry, che è all’Arsenal in una maniera curiosa; loro sono un gruppo molto forte. Noi dovremo avere attenzione e pazienza, senza ripetere gli errori del passato. Siamo in casa e molto dipenderà da noi. Seedorf  ha vinto tanto, è un grande giocatore e ha ancora molto da dare, così come Van Bommel. Anche Emanuelson sta facendo bene e sta crescendo. El Shaarawy? Piano piano sta diventando un titolare del Milan, ma non va responsabilizzato troppo. Sono molto contento di lui e per lui. Le dichiarazioni di Ibra sulla Champions? Sono certo che domani farà una grande gara, lui è uno che non molla mai”.

SUL MOMENTO DELLA SQUADRA E SULLA FAMIGLIA BERLUSCONI“Febbraio non era cominciato come speravamo, poi abbiamo vinto con l’Udinese conquistando 3 punti preziosi. Nel secondo tempo di sabato siamo cresciuti e abbiamo ottenuto una vittoria voluta e meritata dai ragazzi. Il Presidente Berlusconi è sempre stato vicino alla squadra e la visita di ieri di Barbara Berlusconi a Milanello lo ha confermato”.

SULLA GARA CON L’ARSENAL E SUI RECUPERI“Conosciamo bene l’Arsenal, hanno un ottimo collettivo e giocano un ottimo calcio. Ci vorrà la massima attenzione, soprattuto in difesa, ben sapendo che non è una partita secca ma che ci sono 180 minuti a disposizione. Dobbiamo lasciarci alle spalle l’eliminazione dello scorso anno, per vincere non dovremo concedere contropiedi e giocare con intensità. Non prendere gol sarebbe un bel vantaggio… Tornare ad avere a disposizione Boateng, Pato, Nesta ed Abbiati è molto positivo ma domani nessuno di questi scenderà in campo dal primo minuto, però magari cambio idea. Andare avanti in Champions sarebbe importante, dovremo sbagliare il meno possibile”.

 

Impostazioni privacy