Allegri: “Pensiamo a Catania, Berlusconi non me le ha cantate… Conto di recuperare a breve Pato”. Fuori Nesta, Van Bommel e Seedorf

Bisogna dimenticare la Champions, la prestazione del Camp Nou sarà figlia della gara di domani. Si pensa partita dopo partita, dobbiamo venir via da Catania con un buon risultato perché inciderà anche su Barcellona“. E’ sereno Massimiliano Allegri alla vigilia della gara di domani al “Massimino”, viatico per il ritorno di Champions League di martedì.

SUL “DAY-AFTER” CON BERLUSCONI – “Abbiamo parlato ieri, come sempre ci confrontiamo. Gli devo sempre delle spiegazioni sulla squadra e su come giochiamo e lui mi riferisce i suoi pensieri. Lui è rimasto contento della prestazione. A me non le ha cantate, come sempre ci siamo confrontati. Gli devo e gli do delle spiegazioni, e lui esterna i suoi pensieri. Abbiamo analizzato la partita con il Barcellona: contro la più forte al mondo sappiamo che ci sono momenti in cui bisogna soffrire“.

FUORI NESTA, SEEDORF E VAN BOMMEL – “Nesta era due mesi che non giocava e non ha recuperato la fatica. Seedorf lo stesso in più ha giocato 120′ a Torino e preferisco lasciarlo a casa a lavorare. Torna a disposizione Abate, mentre Van Bommel è alle prese con un problema alla schiena che non gli permette di correre bene, ma Ambrosini sta bene“.

BUONE NOTIZIE DAGLI USA PER PATO – “Tornerà sabato dagli USA e valuterò le sue condizioni anche in vista di una convocazione col Barcellona”. Pedina importante in vista della sfida a distanza con la Juventus a cui il tecnico non vuole pensare perché “abbiamo quattro punti di vantaggio e dipende solo da noi. Siamo in testa e vogliamo rimanerci“.

Impostazioni privacy