Binho per l’Oca, ne vale davvero la pena?

Poteva essere una bellissima storia d’amore, di quelle che nascono dopo un lungo corteggiamento e destinate a durare nel tempo. Invece, la tanto attesa liaison tra Paulo Henrique Ganso e il Milan si è trasformata in una sorta di tira e molla senza fine. E’ vero, Ganso e il Milan non si sono mai ufficialmente presi, tuttavia il corteggiamento della società di via Turati è stato deciso e costante per lungo tempo, tanto che l’Oca era davvero ad un passo dal vestire la maglia rossonera.

La realtà è che il Milan, tramite Galliani e Braida, mise gli occhi sul talento brasiliano classe ’89 circa un anno e mezzo fa, ma dopo una trattativa durata 6 mesi tutto si concluse con un nulla di fatto. Troppo alta la clausola rescissoria chiesta dal Santos, troppo forte il volere del giocatore di restare e andarsi a giocare l’Intercontinentale contro il Barcellona.

Ora, ad un anno di distanza, la situazione è decisamente cambiata: il giocatore sarebbe ai ferri corti con la dirigenza del Santos, stanco dei continui attriti per il mancato rinnovo del contratto, e avrebbe cosi manifestato la volontà di cambiare aria. Il fatto che sia tornato a giocare a buoni livelli soltanto di recente, una Copa America fallimentare, i continui infortuni subiti nell’ultimo anno, avrebbero fatto scendere considerevolmente il prezzo del cartellino del giocatore, che si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro. In prima fila ci sarebbero il Psg di Leonardo, grande estimatore del giocatore, e naturalmente il Milan, che resta ancora in cima alle preferenze di Ganso, grazie anche alla presenza di numerosi brasiliani rossoneri che ne hanno sempre sponsorizzato l’acquisto.

La cifra decisamente più accessibile avrebbe nuovamente stuzzicato l’interesse della società rossonera, che tuttavia potrebbe trovarsi di fronte alla necessità di cedere un giocatore fondamentale del Milan di Allegri: Robinho. Per il centenario del club, infatti, il Santos è fermamente convinto nel voler riportare in Brasile il pupillo del Mister, nonché perfetta spalla di Zlatan Ibrahimovic. La valutazione del brasiliano si aggira intorno ai 20 milioni di euro, guarda caso la stessa cifra necessaria per ingaggiare Ganso. Ma ne varrebbe davvero la pena?

Impostazioni privacy