Convocati: ci sono Aquilani e Pippo

Martedì scorso il Milan ha rischiato di subire una delle rimonte più clamorose della sua storia. Col Lecce, all’andata, i rossoneri riuscirono invece in un’impresa pazzesca. Sotto di 3 gol dopo il primo tempo, riuscirono a imporsi 3-4 grazie alla tripletta di Boateng (da quella volta in poi non si è quasi più visto) e al gol di Yepes. Ma il match di domani sarà ben diverso. I pugliesi, con Serse Cosmi, stanno volando. Non hanno più Strasser e Mesbah, ceduti proprio al Milan, ma possono contare su un Muriel in forma strepitosa. Non ci sarà invece Cuadrado, altra rivelazione della Serie A. Allegri rinuncia come al solito a una dozzina di uomini. Milan-Lecce, 27.a giornata, si gioca domenica 11 marzo alle ore 15,00. Un evento ormai eccezionale per la squadra di Allegri. Torna fra i convocati anche in campionato Alberto Aquilani.

Il Milan alle 15.00 ha iniziato la seduta di rifinitura in vista della gara di domani pomeriggio a San Siro contro il Lecce. Dopo la consueta riunione tecnica agli ordini di Mister Massimiliano Allegri, i rossoneri hanno iniziato la seduta sul campo centrale del centro sportivo di Carnago. Prima una parte dedicata alla fase di riscaldamento con torello, corsa, esercizi per gli arti superiori ed inferiori, scatti tra gli ostacoli, allunghi e stretching. Poi l’allenamento è proseguito con una serie di esercitazioni tecnico-tattiche in preparazione alla sfida contro i ragazzi di Serse Cosmi. Per completare la seduta i giocatori di Mister Allegri sono stati impegnati in una partitella su metà campo.

Al termine della seduta è stata diramata la lista dei 19 convocati rossoneri per la sfida in programma domani: Abbiati, Amelia, Abate, Antonini, Bonera, Mesbah, Thiago Silva, Yepes, Zambrotta, Ambrosini, Aquilani, Emanuelson, Muntari, Nocerino, Van Bommel, El Shaarawy, Ibrahimovic, Inzaghi, Robinho. Formazione praticamente fatta quella del Milan. Contro il Lecce, Allegri schiererà Bonera accanto a Thiago Silva, visto l’assenza di Nesta e la squalifica di Mexes. Sulle fasce agiranno Abate ed Antonini.  A centrocampo, Ambrosini sembra in vantaggio su van Bommel, e sarà affiancato da Nocerino e Muntari con Emanuelson che agirà dietro le due punte. In attacco, il tandem Robinho-Ibrahimovic.

Sarà Andrea De Marco, domenica, ad arbitrare Milan-Lecce. Il direttore di gara, nativo di Genova (classe 73), appartiene alla sezione di Chiavari. Gli assistenti saranno Massimiliano Grilli e Giulio Dobosz, quarto uomo Daniele Orsato. Sono 14 i precedenti con il Milan per l’arbitro ligure: 9 le vittorie rossonere, 4 i pareggi, una sola sconfitta (Milan-Roma 2-3, stagione 2008/09). Con il Lecce, 10 invece i precedenti: 3 vittorie per i salentini, 4 pareggi e 3 sconfitte.

Impostazioni privacy