Jovetic e Vargas: le nuove prede rossonere

Siamo a marzo e pur essendo il campionato ancora lungo e tutto da giocare, i rossoneri non intendono perdere tempo prezioso o farsi cogliere impreparati dal mercato estivo. Il Milan, infatti, si sta scatenando e le prede più ambite pare indossino il viola della Fiorentina. Nell’ orizzonte della società di Via Turati si delineano con sempre maggior chiarezza i nomi di Jovetic e Vargas che andrebbero a rinforzare la squadra laddove ne ha più bisogno e dove di fatto soffre di più l’ attacco delle squadre avversarie.

Juan Manuel Vargas (meglio conosciuto come El Loco), è alla Fiorentina dal 2008 e ricopre il ruolo di centrocampista. E’ mancino, il che sarebbe utile al Milan in quanto è proprio nella fascia sinistra che soffre di più. Veloce e potente ha da subito attirato l’ attenzione del club di via Turati, partito con largo anticipo sui contendenti per cercare di aggiudicarsi il cartellino del giocatore.

Grande importanza avrebbe anche l’ arrivo di Stevan Jovetic, classe ’89. Galliani, infatti, si sta muovendo con estrema discrezione proprio verso l’ attaccante dei Viola che ha dimostrato di possedere un buon tiro fuori dall’ area, un spiccata visione di gioco e un tempismo che lo rende spesso quel cecchino di precisione del quale il Milan avrebbe bisogno. In più, (il che non guasta in un gruppo di protagonisti), possiede un ottimo senso di squadra e sa passare la palla ai compagni improvvisandosi spesso una sorta di regista importante.

E’ vero che il montenegrino è ancora giovanissimo, ma ha saputo affermarsi pienamente grazie alla lunga esperienza nel campionato italiano. Proprio per questo il giocatore è inseguito e corteggiato da diversi club, ma la società rossonera pare in primissima fila per l’ acquisto.

In più, non è da sottovalutare il fatto che sarebbe stato lo stesso Jovetic ad aver espresso un certo gradimento proprio per i campioni d’ Italia in carica e questo ci mette indubbiamente in una posizione privilegiata.

Galliani avrebbe inoltre già pronta l’ offerta per i toscani, che si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di euro. La Fiorentina da parte sua non intende cedere il giocatore a meno di 30 milioni di euro, ma come ci dimostra la storia, mai mettere limiti ai colpi di scena del calcio mercato.

Le settimane che seguiranno saranno quindi molto importanti per un nuovo e più compatto assemblaggio della squadra. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy