Matuzalem come Ibra, ma nessuna sanzione… VIDEO

Una disparità di giudizio che non deve passare inosservata. Milan – Napoli, Ibra e la manata, il buffetto, lo schiaffo (chiamatelo come volete) ad Aronica: rosso e 3 giornate di squalifica; discussioni, parole al vento e ricorso respinto. Roma – Lazio, Matuzalem riserva lo steso trattamento, stile Ibrahimovic, a Borini: nessun provvedimento e nessuna sanzione. E nessuno ne parla. Fortunatamente c’è un video che chiarisce qualsiasi dubbio, fatto vedere ieri da Sky ma che non è stato ripreso da nessuno. Il comunicato odierno del Giudice Sportivo non accenna a nulla di tutto questo. Perché?

Fa comodo, è meno importante o non fa notizia? O forse tutti e tre? Senza contare che il brutto gesto di Matuzalem (così come quello di Ibra) ha i margini per essere considerato ancor più grave di quello compiuto dal numero 11 rossonero, perché fatto alle spalle di Borini e senza nessunissimo motivo, né tantomeno situazione di nervosismo in campo.

Quelli che volevano Ibra a tutti i costi con la Juve negando l’evidenza del fattaccio compiuto da Zlatan esageravano e lo facevano più per sentito dire o per ovvi motivi di vantaggio, ma dopo questa non sanzione qualcosa di vero e di brutto sotto c’è. Tre giornate contro 0, un cartellino rosso contro nessuno, un putiferio mediatico imbarazzante e gigantesco contro il nulla più totale. Una disparità di giudizio che non deve passare.

Ecco il video dell’accaduto:

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=pCI6ltq0nPY’]

Impostazioni privacy