Max: “Vittoria decisiva. Thiago salterà il Barcellona”

E’ un Milan in rimonta quello che si impone per 2-1 sulla Roma di Luis Enrique, nell’anticipo delle 18 della 29esima giornata di Serie A. Tre punti d’oro per i rossoneri, passati in svantaggio alla fine del primo tempo per il gol di Osvaldo; nel secondo tempo, la squadra ha trovato prima il pareggio su rigore, e poi il vantaggio grazie al solito Zlatan Ibrahimovic. Vittoria importantissima, dunque, per il Milan, che si porta a +7 sulla rivale Juventus, in attesa della sfida di domenica sera a Torino contro l’Inter. E’ un Massimiliano Allegri molto soddisfatto quello che si presenta ai microfoni nell’immediato post partita.

SULLA PRESTAZIONE DELLA SQUADRA: “Abbiamo fatto un buon primo tempo, abbiamo preso gol nell’unica azione in cui la Roma ha tirato in porta, ma siamo stati bravi a ribaltare il risultato. Abbiamo fatto una buona partita, dopo lo svantaggio abbiamo cercato subito il pareggio che è arrivato su rigore. Nella ripresa siamo entrati in campo per ribaltare la partita, abbiamo avuto diverse occasioni concedendo poco e niente alla Roma e alla fine abbiamo vinto. Abbiamo cercato di più le palle lunghe per sfruttare le caratteristiche di Ibra, che quando gioca da attaccante puro diventa immarcabile”.

SUL +7 IN CLASSIFICA SULLA JUVE: Quella di oggi è stata una vittoria importantissima, era importante andare a +7 ed ora vediamo cosa faranno loro domani. E’ un campionato ancora lunghissimo, sia per noi che per la Juve, ma andare a +7  è molto importante“.

SULL’INFORTUNIO DI THIAGO SILVA: “E’ improbabile che Thiago mercoledì ci sia, sapevamo del rischio che correvamo a schierarlo ma abbiamo scelto comunque di rischiarlo perché la partita di oggi era fondamentale. Ha un problema ai flessori ed è uscito in stampelle. Abbiamo preso questo rischio e lo paghiamo a caro prezzo“.

SULLA PRESTAZIONE DEI SINGOLI: “Ibrahimovic ha fatto una grandissima partita, ha fatto la differenza. Credo sia uno dei tre attaccanti più forti al mondo. Bonera? Ha fatto un’ottima partita, sta facendo una grande stagione ed è sempre pronto quando viene chiamato in causa. Anche Mexes sta bene, così come Nesta”.

SULLA SUPER SFIDA DI MERCOLEDI’: “Contro il Barcellona sarà una grande partita, giochiamo contro i più forti al mondo e sarà una partita difficilissima. Dobbiamo giocare con coraggio ed equilibrio, sapendo che possiamo passare il turno. La tattica da utilizzare? Vediamo, le alternative saranno abbassarsi e giocare in contropiede, oppure dovremo fare una partita dispendiosa come il ritorno a San Siro. Al ritorno abbiamo fatto una grande partita, se riuscissimo a rifare una partita così sarei molto contento. Dobbiamo rischiare, con il Barcellona se non puoi non rischiare, perché rischi comunque di perdere”.

Impostazioni privacy