Molinaro-Howedes: novità in difesa?

Molinaro e Howedes: come riportato dal “Sussidiario.net”, sono questi gli ultimi due nomi accostati al Milan nelle ultime ore. La cotruzione della difesa del futuro, a quanto pare, è infatti un qualcosa che preoccupa notevolmente Adriano Galliani: come ben sappiamo a giugno Zambrotta lascerà sicuramente il Diavolo e è dunque necessario pensare sin da ora a giocatori duttili e capaci di garantire un rendimento continuo e soddisfacente.

Partiamo da Benedikt Howedes: difensore tedesco dell’88, è ora in forza allo Schalke 04. Il contratto con l’attuale club scadrà nel giugno 2014 e, a quanto pare, i rossoneri appaiono davvero intenzionati a valutarne le potenzialità sia al centro della difesa, sia sulla fascia destra dove in alcuni casi è stato impiegato. Non è la prima volta che il nome di Howedes viene accostato alla nostra società: da tanti mesi si rincorrono voci relative ad un possibile trasferimento, staremo a vedere.

Parlando infine di Molinaro, lo ricordiamo tutti con la maglia della Juventus sino a pochi anni fa. Il terzino, ora in forza allo Stoccarda, ha più volte affermato di trovarsi in sintonia con il modo di fare calcio tedesco. Siamo sicuri che, in caso di una proposta concreta del Diavolo, la penserebbe però ancora così?

Impostazioni privacy