Puntuale come le feste, riecco Eriksen

Puntuale come le feste, riecco Eriksen

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Si continua a parlare di mercato e continuano i nuovi nomi che potrebbero ringiovanire la rosa rossonera prima che possa in parte appassire.

Ecco allora che i riflettori si puntano su Christian Eriksen. Il giocatore danese è un ’92 e al momento ricopre il ruolo di centrocampista dell’ Ajax e della nazionale danese, con la quale ha esordito nel 2010 diventando il terzo esordiente più giovane dell’ intera storia della nazionale danese.

Il giocatore sarebbe affiancato ai rossoneri da molto tempo. Infatti è dall’ estate scorsa che il suo nome emerge dalle liste delle possibili new entry di Milanello. Il problema principale, come spesso accade quando si parla di giovani fenomeni, è che al ragazzo è interessata anche la Roma. I giallorossi infatti seguono Eriksen da tempo senza mai aver mollato la presa; tant’ è che non più tardi di ieri il Direttore Sportivo Walter Sabotini ha dichiarato :” “Siamo molto vicini all’acquisto di un giocatore di qualità“ . Come si dice che tutte le strade portano a Roma, cosi in questo caso tutti gli indizi fanno pensare che il ds dei capitolini si riferisse esattamente al ragazzo.

Sebbene la Roma sia al momento la favorita nella rincorsa del giovane danese, i rossoneri lo seguono con estrema cura,  anche e soprattutto perchè proprio il Mr avrebbe chiesto un centrocampista di qualità per il prossimo anno.

Secondo MilanNews si tratta di un vero e proprio duello fra giallorossi e rossoneri. La Roma da parte sua può contare su una quasi garanzia di successo da non sottovalutare: il debole di Erikson per i capitolini. Non è un segreto infatti che il ragazzo sia un tifoso della Roma; adesso resta solo da chiarire se per quest’ ultima il centrocampista sia solo un opzione o resti di fatto una priorità.

Da parte sua, il Milan ha già allacciato i rapporto con l’ Ajax nel corso dell’ ultima stagione di mercato, quando prese Urby Emanuelson. A questo punto la parola spetta anche all’ Ajax che valuterà la proposta migliore considerando che al momento il valore del giocatore si aggira sui 12-13 milioni di euro.

Si prospetta quindi una stagione infuocata di calciomercato, con tanto du duello fra due grandi club per assicurarsi le prestazioni di un piccolo grande fenomeno.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy