Vade retro, Diavolo!

Si avvicinano i sorteggi per i quarti di finale di questa edizione della Champions League. Dopodomani sapremo il destino delle italiane sopravvissute agli ottavi, che potranno capitare contro un’outsider, come l’Apoel o contro una corazzata, come il Barcellona. È vero che bisogna eliminare tutti per vincere la competizione e che nessuna squadra è qui per caso, però sicuramente un match semplice può aiutare ad arrivare in fondo.

Di questo ha parlato Pep Guardiola, commentando il prossimo sorteggio, che avverrà venerdì a Nyon, in Svizzera: “Nei quarti di finale vorrei evitare il Milan: ci abbiamo già giocato, è una delle grandi d’Europa – spiega il tecnico dei blaugrana -. Per arrivare alla finale di Monaco di Baviera c’è ancora tanta strada da compiere e soprattutto, c’è ancora da scontrarsi con i migliori”.

Barcellona e Milan si sono incontrate nel girone di qualificazione, due match intensi e tirati, da cui gli spagnoli sono usciti vittoriosi, sommando il pareggio in casa e la vittoria nella partita di S. Siro, ma senza dimostrare una netta superiorità. Guardiola spera di non incontrare i rossoneri subito ai quarti, quel che è sicuro è che si vedrebbe un gran calcio. Intanto ci sono voci insistenti di un rinnovo imminente con il Barcellona del tecnico blaugrana, il che escluderebbe una volta per tutte la pista interista.

Impostazioni privacy