Acerbi e Kalou, colpi low cost e vicini

Non ci sono solo i grandi colpi di mercato, il calcio italiano non ha più l’appeal internazionale di qualche anno fa, i top player preferiscono andare in Spagna e Inghilterra, ma i dirigenti capaci riescono comunque a portare ottimi giocatori in Italia. Galliani è un maestro nello sfruttare le occasioni più propizie come Cassano nel gennaio scorso e anche con l’affare Tevez saltato per un nonnulla.

Nel Chelsea gioca un attaccante in scadenza di contratto che interessa molto la società di via Turati, il suo nome è Salomon Kalou, ivoriano classe 1985. Il giocatore oltre a essere una seconda punta può anche giocare come mezz’ala di centrocampo. Insomma, può ricoprire più posizioni, proprio come piace ad Allegri. L’ivoriano non ha ancora rinnovato il contratto con il Chelsea ed è possibile che possa essere uno dei free agent più interessanti di questa estate, in tal caso il Milan è in pole position.

Sul taccuino di Galliani e Braida non ci sono solo stranieri, ma pure un italiano: Francesco Acerbi, difensore classe 1988 in comproprietà tra Genoa e Chievo. Il Milan vorrebbe acquistare la parte del Chievo per poi trattare con Preziosi. Il giocatore ora in forza al Chievo non è certo un possibile titolare, ma come sostituto di Mario Yepes va più che bene, in più allenandosi tutti i giorni con Thiago Silva, Mexes e Nesta potrà migliorare: un colpo di pospettiva e a basso costo.

Impostazioni privacy