De Sciglio ha le idee chiare: “La Juve perderà…”

Il primo anno in prima squadra, la prima apparizione in Champions League, la prima presenza in Serie A. In un anno che gli ha cambiato la vita, è successo tutto molto in fretta per Mattia De Sciglio, giovane esterno destro difensivo del Milan. Con il Chievo la sua prestazione non è dispiaciuta né agli addetti al lavoro né a Mister Allegri. Studiando Ignazio Abate e sotto il segno della grande tradizione di terzini in casa Milan, sta crescendo un interessante elemento che sembra maturo anche quando è fuori dal campo.

“Vincere lo scudetto nel primo anno in prima squadra sarebbe fantastico”. Il giovane si confessa e aggiunge alcune rivelazioni sulla sua gara contro il Chievo. “Prima della sfida di Verona ero un po’ emozionato, dalla mia parte in campo c’era Nesta, che mi ha dato tanti consigli. Direi che è andata bene”.

Poi in conclusione ha parlato della delicata sfida scudetto che coinvolge la sua squadra e la Juventus. “E’ difficile che la Juve le vinca tutte, come ha detto Galliani l’importante è dare il massimo, prima o poi un passo falso lo faranno”. Questa è la sua convinzione, questa è anche la speranza di tutti i tifosi rossoneri che si augurano che Mattia abbia davvero ragione. Già sul taccuino di Gigi Di Biagio, ct dell’Under 20 italiana, De Sciglio potrebbe presto far sentir parlare molto delle sue galoppate sulla fascia.

 

Impostazioni privacy