Difesa: si pensa a Piquè o Hummels

La difesa è il reparto che in estate sarà il più modificato, molti rinnovi sono in dubbio come quelli di Alessandro Nesta e Gianluca Zambrotta, mentre altri giocatori sono pronti all’addio come Mario Yepes quindi la società si sta muovendo per comprare un pezzo da 90 che possa competere con Mexes per essere la spalla di Thiago Silva. Il Milan vorrebbe puntare su un giovane dalle belle speranze ma con già dell’esperienza internazionale, per ora i nomi sul taccuino di Galliani sono due: Piquè e Hummels.

Gerard Piquè è un canterano atipico, dopo aver fatto tutte le giovanili nel Barcellona ha deciso di provare l’esperienza Manchester United e stile Fabregas dopo qualche anno è tornato a casa, i blaugrana sembrano non voler puntare più su di lui dopo qualche errore di troppo. Con l’addio di Guardiola a fine stagione anche il centrale potrebbe cambiare casa e Milano è una delle destinazioni più gradite.

Il vero oggetto del desiderio di Galliani però è un altro: Mats Hummels, giovane difensore del Borussia Dortmund. Il difensore tedesco è uno dei prospetti più interessanti della giovane Germania, abbina potenza fisica a tecnica niente male per un difensore, qui il prezzo si alza e sarà molto difficile vederlo in rossonero, ma con l’addio di qualche giocatore a fine carriera si liberano dei soldi che potrebbero essere investiti per un difensore da 20 milioni che tra qualche anno potrebbe essere a livello di Thiago Silva.

Impostazioni privacy