Prandelli spinge Cassano agli Europei

Non convocato dell’album Panini in vista di Euro 2012, Antonio Cassano si è preso la più bella rivincita nei confronti delle celebri figurine. Ieri infatti Cesare Prandelli, intercettato dalle Iene, ha rivelato, nonostante dal suo ritorno all’attività agonistica il barese abbia giocato solo 11 minuti, di voler fare affidamento sul carisma e la qualità del numero 99 rossonero.

“Nel mio album Antonio Cassano non manca – ha scherzato il Ct facendo riferimento all’esclusione della Panini -. Se potete far preparare la figurina di Antonio? Sì, e la voglio col sorriso. Parole che fanno da eco a quanto l’ex allenatore della Fiorentina aveva anticipato già qualche settimana fa: “Sfrutteremo la sua grande energia”. Prandelli quindi non sconfessa la scelta, fatta appena arrivato alla guida della Nazionale, di puntare su Cassano come leader e uomo chiave, ora più che mai vista l’assenza certa di Pepito Rossi e la poco maturità mostrata da Super Mario Balotelli.

Dopo l’operazione al cuore, la riabilitazione e il ritorno in campo nel finale di Milan-Fiorentina, Fant’Antonio è quindi pronto a ritagliarsi spazio nello scacchiere di Allegri per convincere gli scettici della bontà della decisione di Prandelli. A lui quindi il compito di ritrovare presto la forma migliore per guidare al meglio il suo sogno e quello dell’intera Italia

Impostazioni privacy