Un centrocampo da dieci e... Lodi!

Un centrocampo da dieci e… Lodi!


Ormai possiamo starne certi. I mesi che ci apprestiamo a vivere, saranno fondamentali per il futuro del Milan. Si va verso una rivoluzione, o per meglio dire una rifondazione, partendo però da alcuni punti fermi che hanno dimostrato di avere ancora fame. Ieri l’addio di Nesta, domenica sarà l’ultima di Seedorf ed Inzaghi. Ma ancora, Zambrotta, Yepes, forse Mexes, Van Bommel, Flamini, Aquilani, Maxi Lopez, in attesa di scoprire quali saranno le intenzioni su Muntari. Insomma, ci troviamo a tutti gli effetti davanti ad un vero e proprio anno zero.

Il reparto in cui ci sarà maggiormente bisogno di agire e senza dubbio quello nevralgico, il fulcro di ogni squadra, lì da dove partono le idee. Il centro-mediano metodista come si diceva un tempo, il baluardo davanti alla difesa, il ragionatore che nei momenti difficili con la sua calma e la sua classe porta la squadra lontano dai guai, in porti più sicuri. Quello che per dieci anni è stato Andrea Pirlo insomma, l’anno passato Mark Van Bommel e che, quest’anno, ci è mancato tantissimo. Ed ecco allora spuntare un’idea suggestiva, un’idea che ha tutti i connotati della scommessa. Riccardo Montolivo? Certo la sua qualità farà bene al Milan, ma nel gioco di Allegri il capitano della Fiorentina è molto più una mezzala.

Potrebbe allora essere Francesco Lodi il prossimo centrocampista del Milan. gli uomini di mercato avrebbero fatto un sondaggio con il Catania per il fantasista classe 1984 che Montella ha impostato come regista davanti alla difesa con ottimi risultati. Lodi ha il contratto in scadenza nel 2015, ma soprattutto dopo l’addio dell’Aeroplanino verso Roma, in caso di buona offerta potrebbe lasciare la Sicilia. Su di lui si è mosso da tempo il Genoa di Preziosi, amico e compagno di affari di Galliani, per questo non è da escludere un’altra trattativa sull’asse Milano-Genova. L’agente di Lodi è Alessandro Moggi, lo stesso che insieme a Marco Sommella, ha portato Nocerino al Milan lo scorso agosto.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl