Cambio atletico: via Tognaccini, arriva Folletti

La rivoluzione in casa rossonera è appena iniziata. A farne le spese non solo i giocatori ma anche, probabilmente, lo staff medico con in testa Daniele Tognaccini, preparatore atletico, messo più volte sotto accusa vista la disastrosa stagione dal punto di vista infortunati. Dopo Gattuso, Nesta e Inzaghi ecco quindi che un altro personaggio storico sembra pronto a cambiare aria.

Per lui, che si ritrova con il contratto in scadenza al 30 giugno, è stato programmato a breve un incontro con Adriano Galliani. Secondo indiscrezioni a poco varrà il dossier preparato dallo stesso Tognaccini all’interno del quale sono spiegati tutti i motivi dei diversi acciacchi e problemi che hanno colpito i giocatori rossoneri nel corso della stagione appena conclusa. Due gli scenari possibili: diventare supervisore di MilanLab o tentare la fortuna altrove, magari alla Juve che si dice sia interessata ad aggiungerlo al suo staff.

Per quanto riguarda il suo sostituto, il quale dovrà studiare una preparazione atletica migliore di quella passata, si fanno più insistenti le voci su Simone Folletti, uomo di Allegri visto che i due hanno già lavorato insieme ai tempi del Sassuolo. La formula sarà: meno palestra e più lavoro aerobico. Che sia sufficiente per curare i malanni dei milanisti?

Impostazioni privacy