Una riunione come medicina per svuotare l’infermeria. E l’estate si colora di “Blues”…

Uno scudetto con mezza squadra sistematicamente indisponibile sarebbe stato bello ma complicatissimo, e così non è successo. Gli infortuni che Allegri ha dovuto sopportare durante tutta la stagione sono stati davvero tanti, in ogni reparto e hanno colpito soprattutto i giocatori migliori. Non c’è stato nessun elemento della rosa rossonera che durante l’annata non si sia dovuto fermare per qualche problema muscolare o acciacco di troppo. Un dato preoccupante, unico e che va rivisto per bene: questo il motivo che ha indotto Adriano Galliani a convocare un summit con Allegri e lo staff medico del Milan per interrogarsi su quanto accaduto, già questa settimana.

Sul tavolo della discussione l’analisi, caso per caso, dei dati sugli infortuni che hanno falcidiato la squadra e compromesso la stagione, forse anche qualche “cambio in corsa” proprio nel settore sanitario rossonero che in questi ultimi mesi sta scricchiolando e non poco. C’è da programmare la prossima stagione, che non può ricalcare quella deludente attuale, che non deve avere un così spropositato numeri di giocatori “out”. Nel fine settimana se ne saprà di più.

Parallelamente a questo si è scoperto anche un impegno che il Milan affronterà questa estate, un incontro di lusso in amichevole contro il Chelsea al Sun Life Stadium di Miami, nel corso della tournè statunitense di entrambe le squadre.

Impostazioni privacy