Thiago e Pato, rossoverdeoro verso Londra

Guariti a Milanello (forse) dai rispettivi infortuni Pato e Thiago Silva si apprestano a vivere da protagonisti le Olimpiadi di Londra con la pluridecorata maglia verdeoro. Mano Menezes ha convocato i due milanisti che, insieme ad altri 21 giocatori, dovranno prima affrontare un ciclo di 4 amichevoli, dimostrando di essere recuperati al 100% per passare indenni dalla scrematura che vedrà solo 18 giocatori inseguire il sogno olimpico. Si comincia sabato 26 maggio ad Amburgo contro la Danimarca per poi proseguire il 30 maggio a Washington D.C. contro gli USA, il 3 giugno a Dallas contro il Messico ed il 9 giugno in New Jersey contro gli storici rivali dell’Argentina.

Un vero e proprio tour de force che, condizione fisica permettendo, condurrà i milanisti al debutto olimpionico il 26 giugno contro la nazionale egiziana. Quattro giorni dopo di fronte avranno la Bielorussia e, per finire, il 1 agosto, la Nuova Azelanda. In caso di qualificazione e vittorie nei successivi turni i verdeoro concluderanno la loro avventura all’alba del 10-11 agosto. E il ritiro estivo, la preparazione, i programmi personalizzati per il sempre rotto Pato?

Tutto rimandato.“Thiago vuole andare alle Olimpiadi – ha dichiarato Galliani – e noi lo lasceremo andare. I brasiliani ci tengono molto a questo evento”. Il numero 33, convocato come fuori quota, avrà il compito di fare da chioccia agli altri under 23 mentre l’attaccante sarà l‘osservato speciale di Allegri (e Ancelotti), a lui si chiede di risorgere dalle ceneri degli infortuni e continuare a brillare come agli inizi della sua pur giovane carriera. Boa sorte ragazzi!

Impostazioni privacy