Thiago e Pato, rossoverdeoro verso Londra

Thiago e Pato, rossoverdeoro verso Londra


Guariti a Milanello (forse) dai rispettivi infortuni Pato e Thiago Silva si apprestano a vivere da protagonisti le Olimpiadi di Londra con la pluridecorata maglia verdeoro. Mano Menezes ha convocato i due milanisti che, insieme ad altri 21 giocatori, dovranno prima affrontare un ciclo di 4 amichevoli, dimostrando di essere recuperati al 100% per passare indenni dalla scrematura che vedrà solo 18 giocatori inseguire il sogno olimpico. Si comincia sabato 26 maggio ad Amburgo contro la Danimarca per poi proseguire il 30 maggio a Washington D.C. contro gli USA, il 3 giugno a Dallas contro il Messico ed il 9 giugno in New Jersey contro gli storici rivali dell’Argentina.

Un vero e proprio tour de force che, condizione fisica permettendo, condurrà i milanisti al debutto olimpionico il 26 giugno contro la nazionale egiziana. Quattro giorni dopo di fronte avranno la Bielorussia e, per finire, il 1 agosto, la Nuova Azelanda. In caso di qualificazione e vittorie nei successivi turni i verdeoro concluderanno la loro avventura all’alba del 10-11 agosto. E il ritiro estivo, la preparazione, i programmi personalizzati per il sempre rotto Pato?

Tutto rimandato.“Thiago vuole andare alle Olimpiadi – ha dichiarato Galliani – e noi lo lasceremo andare. I brasiliani ci tengono molto a questo evento”. Il numero 33, convocato come fuori quota, avrà il compito di fare da chioccia agli altri under 23 mentre l’attaccante sarà l‘osservato speciale di Allegri (e Ancelotti), a lui si chiede di risorgere dalle ceneri degli infortuni e continuare a brillare come agli inizi della sua pur giovane carriera. Boa sorte ragazzi!

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl