Antonini: “Le voci di mercato? Ci ho fatto il callo… Ma conosco il mio valore”

Voci, voci e ancora voci, di mercato, che alla fine hanno infastidito un silenzioso e pacifico Luca Antonini, stufo, come ha dichiarato a TuttoSport, di leggere periodicamente nuovi nomi per la fascia sinistra rossonera che verrà nella prossima stagione. “Ci sono io”, il succo del pensiero di Luca.

Antonini ci ha fatto il callo, ma non ha paura: “Da quando sono al Milan ogni anno si leggono nomi diversi. Considero normale questo, anche perchè una squadra come la nostra ha bisogno di rinforzarsi. Di sicuro Balzaretti ci darebbe un grosso aiuto, è un ottimo giocatore. Onestamente non mi infastidiscono più di tanto le voci, ci ho fatto il callo. Però ho dimostrato di poter giocare e bene nel Milan, ho fatto 60 presenze negli ultimi due anni”.

Una sana concorrenza, come si usa in questi casi. Ma il 77 del Diavolo non nasconde qualche perplessità sui problemi che comporterebbe un acquisto in difesa: “Di sicuro se dovesse arrivare un altro giocatore ci sarebbe un po’ di traffico sulla sinistra, ma per quanto mi riguarda posso giocare anche a destra. Sono ancora qua, voglio restare al Milan e chiudere la carriera con questa maglia. In questo periodo mi è arrivata qualche richiesta, ma come ho detto voglio restare a Milano. La concorrenza va bene, in un grande club non puoi mai avere il posto assicurato”.

Antonini, infine, risponde ancora in scivolata: “Una cosa mi dà fastidio: ho 30 anni e non devo dimostrare più nulla, non mi piace dover essere sempre considerato il ragazzino del vivaio. Dopo Ambro, Abbiati, Pato, Thiago e Bonera come presenze ci siamo io e Ignazio. E’ chiaro che sarà difficile sostituire all’interno dello spogliatoio gente come Nesta ed Inzaghi”.

Impostazioni privacy