Didac Vilà, ancora prestito. Espanyol o Valencia?

Didac Vilà, ancora prestito. Espanyol o Valencia?

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

43 presenze e 3 gol non sono bastate a Didac Vilà per strappare un posto nella rosa di Allegri. E così dopo un anno di ritorno all’Espanyol (Didac ci aveva già giocato per quattro anni), il giovane terzino classe ’89 torna in Spagna, direzione Valecia, presumibilmente come sostituto di Jordi Alba, futuro blaugrana. Secondo il portale Superdeporte la trattativa sarebbe già in dirittura d’arrivo, con il tecnico degli spagnoli Pellegrini che strarebbe spingendo per portare a casa il terzino sinitro della nazionale spagnola under-21.

Il Valencia aveva due opzioni: virare su Josè Angel, terzino sinistro della Roma che, reduce da una stagione disastrosa della sua squadra, era pronto a tornare in patria per rilanciarsi oppure puntare tutto sul giovane difensore rossonero, che in sei mesi (gennaio-giugno 2011) era stato utilizzato solo nell’ultima partita della stagione, tra l’altro ininfluente verso la corsa Scudetto, contro l’Udinese in trasferta. In quell’occassione il giovane 21enne non si era comportato male limitando le offensive di Sanchez, ma la prestazione era passata sotto traccia e lo spagnolo era stato rispedito al mittente in prestito.

E nel suo futuro ci sarà un altro prestito: il Milan infatti non lo molla definitivamente, ma solo in prestito al fine di farlo crescere ancora e avere, prima o poi, un signor terzino sinitro da schierare titolare su una fascia che, dopo Serginho e Maldini, non ha anora avuto degni sostituti. In tanti ci stanno provando, ancora nessuno ci è riuscito. Sarà quello giusto Didac?

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy