Inzaghi a Formentera, un po’ di relax e un tuffo verso il futuro… Quale?

Inzaghi è in vacanza a Formentera, insieme all’amico Bobo Vieri. Di per sé niente di clamoroso, quello che stupisce, però, è l’eccessiva serenità con cui l’attaccante ex Milan sta affrontando dei giorni così delicati per il suo futuro, comunque calcistico. Al momento nessuna sorpresa, le novità si vedono solo sul fisico perfetto di Pippo, 39 anni e non sentirli…

In ballo c’è il solito dubbio (rossonero): continuare a giocare, quello che preferirebbe Inzaghi, o allenare gli Allievi Nazionali del Milan, come propostogli da Galliani il 12 giugno scorso nella sede della Gazzetta. Futuro in campo ma lontano dai rossoneri, ma dove? Stando così le cose, poche e poco interessanti sono state le offerte che SuperPippo ha ricevuto fino ad oggi. Siena e Lazio, che avevano provato a “strapparlo” da casa sua (come l’ha definita il bomber piacentino) nel corso del mercato invernale di gennaio, non sembrano più così stuzzicate dal giocatore. Forse l’Atalanta che in questi giorni è sembrata flirtare con lui, anche se queste voci sono state presto smentite.

Allora aveva vinto il cuore, forse vincerà anche stavolta e lo condurrà ad accettare una nuova strada, quella da allenatore. La voglia di segnare e gioire sul campo è ancora lì, viva e alla ricerca di una rispolverata, adesso manca la materia prima. Inzaghi vorrebbe rimanere nella sua terra, l’Emilia, anche se la sua cara e vecchia Piacenza è recentemente (e solo sportivamente) fallita. Gli Allievi lo aspettano, il campo lo continua a tentare. Alla fine vincerà, come detto, il cuore. Vincerà il Milan.

Impostazioni privacy