Italia appesa al biscotto, Mexes ci crede

Italia appesa al biscotto, Mexes ci crede


C’è chi, come il Trap o il nostro Ibrahimovic, già prepara le valigie causa eliminazione anticipata, altri, vedi Italia e Olanda, non solo dovranno pensare a vincere ma avranno anche un occhio di riguardo per il risultato delle altre due del girone. Beata la Germania, in testa nel gruppo B a punteggio pieno, anzi no, perché neppure i tedeschi, sembrati fino a qui quelli più in palla, sono matematicamente qualificati. Un Euro 2012, ad una giornata dalla fine dei gironi, ancora in equilibrio instabile. Facciamo un po’ di chiarezza.

Nel gruppo A la Russia, dopo i fuochi d’artificio del roboante debutto contro la Repubblica Ceca, è stata fermata sull’1-1 dalla Polonia che pur con soli 2 punti può ancora sperare nella qualificazione, così come anche la Grecia ferma a 1. Nel gruppo B, come abbiamo già detto, la Germania è la leader assoluta ma rischia il sorpasso di Danimarca e Portogallo. Attenzione anche all’Olanda di Van Bommel, sempre più al centro delle critiche, che con 0 punti potrebbe miracolosamente rientrare nei giochi battendo il Portogallo e sperando in una vittoria tedesca.

Il gruppo C dei rossoneri Nocerino, Abate, Montolivo e Cassano vede Spagna e Croazia avanti a quota 4 punti e gli azzurri ad inseguire con una spada di Damocle pronta a spazzare via i sogni di gloria in caso di pareggio spagnolocroato. In quel caso neppure una vittoria con l’amico Trapattoni varrebbe la qualificazione. L’ultimo girone composto da Francia, Inghilterra, Ucraina e Svezia ha già fatto un’illustre vittima chiamata Zlatan Ibrahimovic mentre Mexes, che in patria contestano per via di un peso non troppo forma, e la sua Francia hanno buone speranze di passare il turno, così come l’Inghilterra. Sheva e la sua Ucraina non sono ancora fuori dai giochi anche se la battuta d’arresto di ieri ha smorzato, e non poco, gli entusiasmi. Da questa sera la danza dei verdetti si aprirà e nessuna replica sarà ammessa.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl