Mancava solo lui: Boa al Real “agevola” Kakà?

Sarà un asfissiante ritornello che accompagnerà tutta l’estate dei milanisti, oggi sulle note di un nome, domani su quelle di un altro. I giornali sono convinti che Berlusconi sacrificherà un campione per sanare il bilancio, e i “Fantastici 3” son sempre gli stessi: Ibra, Thiago Silva e Boateng. Il primo ha appena dichiarato di voler rimanere a Milano, ancor più ora che è stata scongiurata la partenza del secondo. Quindi, eliminati momentaneamente Ibra e Thiago dal toto-partenze, è su Boateng che si stanno concentrando le attenzioni dei media.

Questa mattina Tuttosport ha affermato che con grande probabilità ad essere immolato sarà proprio il ghanese, il cui prezzo sarebbe stato fissato intorno ai 20 milioni di euro. La prima pretendente è il Real Madrid, che ha messo da tempo gli occhi sul calciatore. Ecco che i più arguti osservatori di mercato, attenti agli ultimi rumors e alle notizie sparate recentemente, non potranno fare a meno di ipotizzare una fantomatica quanto piuttosto fantasiosa operazione: Boateng al Real Madrid e Kakà al Milan.

Si è molto parlato in questi giorni di una possibile rescissione del brasiliano, che sarebbe stanco e insoddisfatto dell’aria di Madrid, e che potrebbe replicare l’esperienza in rossonero come a suo tempo fece Shevchenko. Le voci sono parecchio insistenti, e vista la linea al risparmio che in ogni caso adotterà la società di via Turati, il ritorno dell’ex 22 non pare fantascienza.

Tuttavia, resta molto improbabile la rinuncia a Boateng, che sembra molto entusiasta dell’ambiente rossonero. Quindi, da un lato i tifosi possono stare (abbastanza) tranquilli: Prince resterà a Milano ancora per molto. E, dall’altro lato, per un Boateng che resta, potrebbe esserci un Bambino d’Oro che torna… Un assist al bacio per tutti i sognatori e gli inguaribili romantici.

Impostazioni privacy