PAGELLONE 2011/2012 – Valoti, Mattia: sv

Il 12 luglio 2011, a Milanello, appariva per la prima volta Mattia Valoti. Classe 1993, prelevato dall’Albinoleffe, avrebbe partecipato al ritiro pre season. Che il padre Aladino possedesse una lampada in grado di esaudire il desiderio di tutti i calciatori in erba? Ipotesi da escludere. Il ragazzo ha dimostrato di potere essere considerato una promessa. Mezz’ala costruttrice, che dà il meglio di sè agendo sulla trequarti, Mattia è dinamico, dotato di buona tecnica ed incline all’inserimento.

In gol il 20 luglio, in occasione dell’amichevole contro la Solbiatese, Valoti jr ha preso parte al trionfo di Pechino. Mattia ha lavorato con costanza e determinazione, tanto che i supporters del Diavolo avrebbero voluto che Allegri lo premiasse con qualche gettone di presenza in gara ufficiale. Così, però, non è stato. Il ragazzo, 181 cm per 63 kg, deve infatti potenziarsi fisicamente. Prima di scontrarsi con i ciclopi che popolano la Serie A, onde evitare traumatici infortuni, dovrà irrobustirsi. Terminato il processo di crescita muscolare, sarà pronto.

Impossibile, dal momento che mai è sceso in campo in un match stagionale, valutare il suo operato. Possiamo solo affermare che il ragazzo va monitorato. Lo rivedremo in azione tra pochi mesi, a meno che non si opti per una cessione a titolo temporaneo, in partite amichevoli. VOTO SM su M. VALOTI: sv

Impostazioni privacy