Rotta su Madrid per Carvalho e Altintop

Rotta su Madrid per Carvalho e Altintop

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Gli occhi di Adriano Galliani sarebbero puntati su due giocatori del Real Madrid campione di Spagna per rinforzare l’ossatura della squadra, in difesa e a centrocampo. Sono due giocatori tecnici e che hanno già dimostrato il loro valore, ma nel Real non hanno trovato molto spazio nell’ ultimo anno, chiusi dai mille campioni della stellare squadra di Mourinho.

Partiamo dal difensore: portoghese, 34 anni, non un giovincello, ma in difficili scenari nazionali ed europei, col Milan magari chiamato a sostituire uno tra Thiago Silva e Mexes, risulterebbe sicuramente utile. Si tratta di Ricardo Carvalho, centrale che ha vinto tutto nei primi anni del Chelsea targato Abramovich (tranne ovviamente la Champions). Mourinho, che lo ha allenato a Londra e anche al Porto, l’ha voluto a tutti i costi a Madrid, e così nel 2010 il portoghese lascia i blues per la capitale spagnola. Fa 48 presenze e 3 gol. Quest’anno invece solo 9 presenze e 0 gol.

Carvalho nel 2004, quando militava nel Porto, giocò entrambe le finali europee: quella di Champions contro il Monaco (vinta 3-0) e quella di Euro 2004, la finale clamorosamente persa in casa dal Portogallo contro la Grecia.

L’altro nome è un centrocampista turco di 29 anni: veloce, tecnico e protagonista nello Schalke 04 dal 2003 al 2007 e del Bayern Monaco dal 2007 al 2011. Poi il trasferimento un anno fa al Real, dove però Mou l’ha utilizzato molto poco: solo 5 presenze, peraltro condite da un gol. Trattasi di Hamit Altintop, uno dei protagonisti della Turchia ad Euro 2008 in Austria e Svizzera. La nazionale allenata da Fatih Terim eliminò in successione Repubblica Ceca nel girone, la Croazia ai quarti e diede del filo da torcere alla Germania in semifinale, arrendendosi solo al 90’ per 3-2.

In tempi di spending review e tagli del costi, questa soluzione madridista garantirebbe due buoni innesti nella rosa del Milan ad un prezzo modico, soprattutto per le poche presenze raccolte da Carvalho e Altintop nell’ultima stagione.

Attendiamo sviluppi dalle prossime mosse di Adriano Galliani sulla strada per Madrid.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy