SM CONSIGLIA/ Yohan Cabaye

Gioca nel Newcastle, lui, francese di Tourcoing classe 1986, con un passato, dal 2003 al 2011 al Lilla. Si è fatto conoscere proprio in Francia, con ben 191 presente e 31 reti, si è messo in mostra, nonostante l’eliminazione di ieri contro la Spagna, nel centrocampo di Blanc, con lanci, inserimenti e grande visione di gioco. Profilo esaustivo di Yohan Cabaye, che a Euro 2012, a differenza della sua Nazionale, non ha deluso e ha deliziato il pubblico con prestazioni eccellenti.

Un centrocampista centrale con il vizio di fare centro, con qualità superbe in fase d’attacco e buonissime soluzione difensive. Uno dei mediani più promettenti in circolazione, nel 2011, prima di passare in Premier League, infatti, era stato a lungo corteggiato da Valencia e Siviglia. Et voilà, ecco il nuovo mister x rossonero.

Al momento non è nella lista della “spesa” di Galliani, ma corrisponde per caratteristiche e qualità al nome che manca al centrocampo del Milan che, parola dell’ad rossonero, necessita proprio di un nuovo innesto. Cabaye “incarna” l’identikit ideale, anche se il Newcastle non ha intenzione né necessità di venderlo e propone un prezzo davvero proibitivo: 25 milioni. Cifra fuori mercato, assurda no, ma nemmeno alla portata di questo Milan e in questo periodo.

Non c’è dubbio però che il numero 6 francese sia apprezzato e molto in via Turati, chissà che non possa davvero diventare un obiettivo reale, un giocatore che possiede le qualità perfette per essere il nuovo centrocampista di San Siro. Sarà necessario uno sforzo economico notevole, ma coi grandi calciatori non può che essere così.

Impostazioni privacy