Abate fiducioso: “Niente paura, saremo competitivi”

Rientrato a Milanello ieri, dopo l’ottimo campionato europeo, dove è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante, Ignazio Abate è pronto per riprendersi la corsia di destra e quella maglia tanto amata. “Abbiamo ripreso gli allenamenti, i primi giorni è normale fare fatica, ma le vacanze sono state così poche che sono già in buona formarivela a Milan Channel. Su Euro 2012 e l’avventura azzurra invece: “Il ricordo più bello dell’Europeo è sicuramente il gruppo, eravamo molto uniti e l’essere arrivati in finale è il risultato di questa unione”.

In rossonero ci sono state tante partenze, quindi ammette il giocatore: “Questa stagione sarà diversa a livello di squadra: sono andati via tanti giocatori importanti e ora tocca a noi ricompattarci per cercare di vincere qualcosa”. Per ora il mercato ha fatto registrare più addii che arrivi ma Abate è fiducioso: “E’ presto per dare giudizi, finché ci sono il Presidente e Galliani possiamo stare tranquilli, sono certo che al 31 agosto avremo una rosa competitiva“. Per quanto riguarda Ibra, che secondo alcuni avrebbe espressamente chiesto alla dirigenza parigina proprio il terzino campano: “Zlatan mancherà a tutti, ma non ci sono più tanti grandi campioni. Arrivare qui e non vedere gente come Gattuso, Nesta e Inzaghi è davvero strano. Quest’anno tutti si devono prendere maggiori responsabilità e sono sicuro che chi arriverà sostituirà chi è partito nel migliore dei modi”. 

Un commento anche su De Sciglio, il nuovo che avanza: “Sono contento che sta facendo bene perché viene dal settore giovanile come me e sa cosa vuol dire questa maglia. In un grande club è normale poi che ci sia concorrenza“. Infine un augurio per l’ex compagno e amico Pippo Inzaghi, da ieri allenatore degli Allievi: “Ha scelto più con la testa che con il cuore, sono convinto che sarà un grande allenatore. Il suo sogno è arrivare alla panchina del Milan e spero ci possa riuscire in futuro”.

Impostazioni privacy