Attesa ripagata per Gabriel: alle Olimpiadi ci sarà!

Olimpiadi di Londra: attesa ormai alle stelle, tanta voglia di veder all’opera  campioni leggendari in discipline tanto diverse tra loro quanto tutte ugualmente affascinanti. La cerimonia di apertura di venerdì aprirà ufficialmente le danze ad una serie di competizioni sensazionali e quanto mai incerte: riuscirà Federica Pellegrini a bissare l’oro di Pechino? Chi vincerà l’accesissimo derby americano tra Michael Phelps e Ryan Lochte? Valentina Vezzali riuscirà a conquistare un clamoroso poker dopo i successi di Sydney, Atene e Pechino ? Chi sarà il re di Wimbledon tra il sublime Roger Federer e il tifosissimo rossonero Novak Djokovic? Usain Bolt riuscirà a superare il periodo di appannamento e confermarsi il miglior centometrista della storia?

Tante domande, tanti pronostici, tanti appassionati schierati per l’uno e per l’altro atleta. Inevitabile, per noi, prestare però un’attenzione particolare al calcio, in particolar modo a quella Nazionale brasiliana in cui scenderanno in campo diversi campioni legati a noi nel passato e nel presente. Difesa con Thiago Silva e il corteggiatissimo Bruno Uvini, centrocampo affidato alle magie di Ganso, attacco composto da Pato e Damiao: davvero inevitabile sentirsi un po’ a casa!

La novità vera, di oggi, è però legata ai pali. Proprio oggi, infatti, è arrivata la notizia della rinuncia di Rafael Cabral, numero uno del Santos. Verdetto impietoso quello dell’infermeria: infortunio al gomito, Olimpiadi terminate ancor prima di iniziare. Il suo posto verrà preso dal nostro giovanissimo portiere Gabriel, ex Cruzeiro convocato, ma tenuto nel limbo fino a poche ore fa. E poi dicono che le attese spesso non vengono ripagate …

Davvero un’occasione ghiottissima per il ragazzo, che mai come in questa occasione potrà dimostrare tutto il suo valore e il suo spessore. SM è da tempo sulle sue tracce: lo ha seguito da vicino sin dall’arrivo a Milano e dal suo trionfo nel Mondiale Under 20,m con un solo goal subito in quattro partite. Sostituto di Flavio Roma, ha sempre dimostrato un grande entusiasmo per la sua avventura europea in quella che definisce “una squadra che vanta una storia così importante”. Che dire campioncino: in bocca al lupo, ti seguiremo con molta curiosità!

Twitter: @LauraMela2

Impostazioni privacy