Grazie Corinthians: il Milan resta il club più titolato!

Il Milan resta il Club più titolato al mondo. Vincendo 2-0 la seconda finale della Coppa Libertadores i brasiliani del Corinthians hanno spezzato il sogno del Boca Juniors. L’andata a Buenos Aires era finita 0-0, mentre nella notte a San Paolo la doppietta di Emerson Sheik ha portato in trionfo il club carioca. E così il Milan non è stato sorpassato dal Boca nel numero di trofei internazionali vinti, che restano 18 per i rossoneri e per gli argentini.

L’Adidas non dovrà così cancellare dalle divise la dicitura “il club più titolato al mondo“. La stessa cosa vale per la società che da tempo ha inserito la frase in tutte le comunicazioni ufficiali: dal sito internet alla carta intestata.

La vittoria dei paulisti è tutto merito di Emerson Sheik, in rete all’ottavo minuto, grazie ad una clamorosa debacle della difesa del Boca. Quindi raddoppio dopo una gran corsa di cinquanta metri con dribbling sul portiere argentino in uscita. Sheik, o meglio Emerson come viene chiamato in Brasile, è il goleador della Libertadores di quest’anno con 5 reti. Anche in semifinale si era stato protagonista contro il Santos di Neymar e Ganso.

A dicembre il Corinthians, al suo primo titolo internazionale di rilievo, volerà a Tokyo per il Mondiale per Club. La supersfida, ovviamente, sarà contro il Chelsea Campione d’Europa. E intanto il Milan si gode il favore…

Impostazioni privacy