SM ESCLUSIVO - Cattoli: "Vi racconto il primo Acerbi rossonero"

SM ESCLUSIVO – Cattoli: “Vi racconto il primo Acerbi rossonero”


Numero 13 sulle spalle, una maglia impegnativa. Da onorare come Alessandro Nesta. Sicuramente lui, Francesco Acerbi, ci sta già provando e continuerà a provarci. Al Trofeo Tim, al termine del quale ha raccolto qualche critica, e ieri sera nell’amichevole contro lo Schalke 04, giocata dall’ex centrale del Chievo per tutti e novanta i minuti.

Le prime settimane a Milanello sono delicate. Ci vuole pazienza, capacità di adattamento, soprattutto per chi come Acerbi ha appena coronato il sogno dei colori rossoneri dopo aver scalato rapidamente i gradini della cosiddetta “gavetta”. “Sta lavorando col massimo impegno, anzi al 120 per cento – racconta in esclusiva a SpazioMilan il suo agente Andrea Cattoli -. L’obiettivo è mettercela tutta per arrivare pronto al 26 agosto, per l’inizio del campionato”.

Sabato scorso al triangolare di Bari contro Inter e Juventus, il neo difensore milanista ha sofferto la dinamicità degli attaccanti avversari. Colpa dei carichi di lavoro, sicuramente pesanti in questi primi giorni di preparazione, indubbiamente impegnativi per uno alto e fisicato come lui. Eppure ieri in Germania Massimiliano Allegri gli ha dato piena fiducia: “Mi ha fatto piacere – commenta Cattoli a SpazioMilan -. Credo che il tecnico voglia fargli accumulare il più possibile minutaggio nelle gambe”. Un cenno, ma solo un cenno, a qualche critica di troppo: “Giusto accettarle, così come i complimenti. Ma si guarda avanti“, chiosa il manager del giocatore. Già, i complimenti (o, se preferite, gli apprezzamenti), come quelli che per tre anni di fila hanno portato Acerbi nella Top-11 di Lega Pro, Serie B e Serie A. Mica da tutti…




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl