In attesa della Nazionale, continuano i movimenti di mercato

A pochissimo dall’inizio dell’attesissima finale europea tra Italia e Spagna, tracciando un bilancio della settimana rossonera che volge alla conclusione, non possiamo non soffermarci brevemente sulle prestazioni dei rossoneri che stasera contenderanno, insieme ai compagni di Nazionale, il titolo europeo alla corazzata iberica.

Senza ombra di dubbio, nel complesso, tutti e quattro i nazionali rossoneri hanno disputato una buona competizione. In primis Cassano, che è partito da titolare in tutte le partite e ha collezionato sempre prestazioni al di sopra della sufficienza, giocando, per i conosciuti problemi, soltanto poco più di un’ora, ma dimostrando la solita classe innata. Tutti i tifosi rossoneri si augurano che FantAntonio resti al Milan, augurio che, secondo il suo procuratore, è già una certezza.

Se Cassano è stato comunque una certezza, Montolivo ha sorpreso un po’ tutti. Messo ai margini nelle tre sfide del girone, l’ex viola ha risposto con due grandissime prestazioni contro Inghilterra e Germania. Stesso crescendo per Ignazio Abate, divenuto quasi un punto fermo della “nuova” difesa a 4 schierata da Prandelli nei match successivi. Discorso diverso va fatto per Nocerino, il quale, nonostante sia stato uno dei migliori centrocampisti italiani di questa stagione, se non il migliore, è stato escluso dal commissario tecnico. Tuttavia, in quei pochi minuti concessigli, ha dimostrato tutto il suo valore.

Non solo Nazionale, però, in questa settimana. Voci e notizie si sono rincorse anche per quanto riguarda il calciomercato estivo, la cui sessione inizierà ufficialmente domani. Innanzitutto, veniamo a una news ufficiale: la cessione di Seedorf ai brasiliani del Botafogo, notizia che era nell’aria da molte settimane. Dopo pochissimi giorni dalla conferenza stampa di addio ai colori rossoneri, onorati per dieci intensissimi anni, il campione olandese ha firmato, secondo quanto riportato da GloboEsporte.com, un biennale. La sua presentazione dovrebbe avvenire il 7 luglio.

Rimanendo a centrocampo, se Flamini sembra prossimo a firmare un nuovo contratto annuale, a stipendio “risicato” (si parla di 1,6 milioni, rispetto ai 4 precedenti), un altro giocatore sembra definitivamente sulla via della non riconferma. È Alberto Aquilani, che, secondo quanto riporta SkySport24, sarebbe stato convocato dal Liverpool per il ritiro estivo. Finora, tuttavia, nulla è stato messo nero su bianco. Quindi, ancora tutto può accadere.

Sembra, invece, essere sfumato ormai del tutto uno dei sogni rossoneri per la zona centrale del campo. Il turco Sahin, in forza al Real Madrid, ha infatti giurato fedeltà ai Blancos, il che, unito ai 18 milioni richiesti dalle Merengues, avrebbe spinto i dirigenti rossoneri a rinunciare alla trattativa. Trattativa che potrebbe essere, invece, possibile per Lassana Diarra, il quale, secondo quanto dichiarato da Ernesto Bronzetti al nostro giornale, sarebbe in cima alla lista di Galliani per sostituire Van Bommel.

Spostandoci avanti di reparto, la novità assoluta sembra essere rappresentata da un possibile inserimento del Milan nella corsa per arrivare a Mattia Destro, in comproprietà tra Siena e Genoa. Se le parole di Galliani hanno acceso molte speranze, la smentita di Preziosi, giunta proprio ieri pomeriggio, ha gelato le aspettative di molti. La trattativa, però, è comunque possibile. 

Impostazioni privacy