Sembra certo: l’erede di Thiago arriverà dalla Ligue 1

E’ quello della Ligue 1 il terreno dove si sta muovendo il Milan per trovare l’erede di Thiago Silva. Non c’è solo Mapou Yanga-Mbiwa sul taccuino di Adriano Galliani, anche se il capitano del Montpellier resta l’obiettivo numero uno.
La società rossonera ha già l’accordo col centrale dei campioni di Francia, ma il vulcanico presidente del club transalpino, Louis Nicolin, ieri a Canal Plus ha smorzato nuovamente gli entusiasmi milanisti: “Il Milan non mi ha mai chiamato. ha venduto Thiago Silva per quella cifra e ora vuole darmi solo sei milioni? Se me ne dà 25 o 30 magari ci penso, altrimenti non rompa le scatole“. Galliani dovrebbe volare presto in Francia per provare a stringere, ma nel frattempo si guarda intorno.

Il nome che sta prendendo piede è quello di Nicolas N’Koulou, 22enne pilastro dell’Olympique Marsiglia. Secondo Tuttosport, il club francese chiede troppo (circa 10 milioni di euro), ma il contratto del giocatore scadrà nel 2013 e il Milan vorrebbe far leva su quest’aspetto per provare ad accelerarne l’arrivo in rossonero.

Tra i due si è inserito anche Mamadou Sakho del Paris Saint Germain. Vista la concorrenza che è venuta a crearsi nella squadra di Ancelotti, il ragazzo avrebbe chiesto di trasferirsi. E il Milan avrebbe drizzato le antenne. Nazionale francese di origini senegalesi, Sakho ha 22 anni e lo scorso anno è stato premiato come “miglior giovane” della Ligue 1. Dopo il ritiro di Claude Makélélé è diventato capitano del PSG, ma ora avrebbe patito l’arrivo di Thiago Silva.

Impostazioni privacy