Poulsen: l’alternativa a Didac, Taiwo e… Balzaretti

Anche il terzino rivelazione di Euro 2012 è in orbita Milan. Stiamo parlando del difensore danese Simon Poulsen, titolare all’europeo con la sua nazionale, che avrebbe catturato l’attenzione dei dirigenti milanisti. Il giocatore, ora in forza all’AZ Alkmaar, si aggiunge ad altri candidati (vedi Balzaretti) che potrebbero sostituire in un colpo Didac Vilà e Taye Taiwo.

I due terzini sono in uscita e questo è più che noto: lo spagnolo dovrebbe tornare in Spagna in prestito oneroso al Valencia. La situazione del nigeriano è più complessa: Taye vorrebbe giocarsi il posto a Milanello ma, nonostante le buone prestazioni nelle prime amichevoli, la dirigenza sembra decisa a cederlo. Solo dopo la conclusione delle trattative in uscita per i due terzini, si potranno intavolare le trattative in entrata per il danese, valore di mercato 4 milioni di euro.

Poulsen, classe 1984, ha una buona fase difensiva e una discreta duttilità tecnica: infatti, oltre a ricoprire il ruolo di terzino, riveste anche quello di mezz’ala sinistra, ruolo da sempre molto caro ad Allegri. In via Turati sembrano puntare molto sul danese che grazie ai consigli di Tassotti potrà giocarsi il posto con Luca Antonini ed eventualmente con Djamel Mesbah. Idea Balzaretti permettendo…

Impostazioni privacy