Rieccoci: 60 milioni francesi per Thiago e Ibra – UPDATE: Raiola da Galliani in via Turati

Coup double pour Paris?“, esordisce così il sito de L’Equipe che rilancia un’offerta del PSG per Thiago Silva e Ibrahimovic fissata a 60 milioni di euro. Un’offerta che, se autenticata, farebbe ripiombare i tifosi nel buio più totale, per prima cosa perché priverebbe i rossoneri forse degli unici due veri top player in rosa, secondo perché, in ogni caso, porterà gli stessi tifosi a vivere nuovamente giornate di passione da qui a fine agosto. C’è da capire se ci sarà un ulteriore sforzo della proprietà per resistere all’assalto o se, questa volta, almeno uno dei due giocatori lascerà definitivamente Milanello.

Già il 13 giugno scorso, RMC parlava di un’offerta bomba per l’accoppiata dal 77 milioni, ripartita in 47 per Thiago Silva e 30 tondi per lo svedesone, che non ha trovato ulteriori riscontri nell’immediato futuro. Intanto il PSG ha accolto a braccia aperte Ezequiel Lavezzi, ma evidentemente Leonardo e Ancelotti non sono ancora soddisfatti. Sul discorso Thiago, in particolare, avevano destato qualche dubbio i pochi rumors di mercato relativi alla difesa del PSG dopo la decisione di Silvio Berlusconi di congelare il tutto. Questa potrebbe essere una spiegazione: ritentare a convincere il più grande al mondo nel suo ruolo.

Diverso il capitolo Ibrahimovic: i francesi sembrano gli unici davvero interessati a lui, lui sembra entusiasta di raggiungere Parigi. Ma si abituerebbe davvero, l’ingordo Zlatan, a svernare in un campionato dall’appeal infinitamente minore di quelli principali? Ora non resta che aspettare l’eventuale telefonata di Leonardo ad Adriano Galliani o, chissà, direttamente a Berlusconi. I numeri di telefono se li sono scambiati già da tempo.

UPDATE: Mino Raiola avrebbe raggiunto Adriano Galliani in via Turati ufficialmente per discutere sul futuro di Innocenti alla Pro Vercelli, ma presumibilmente anche per parlare della proposta del PSG per Ibrahimovic.

Impostazioni privacy