San Siro&Milanello revolution, ecco di cosa si tratta

Ci siamo. Entro giovedì prossimo la San Siro revolution verrà completata. La “Scala del calcio”, per la stagione alle porte, disporrà di un manto naturale su base sintetica. L’operazione costerà un milione di euro, mentre la manutenzione annuale del fondo ammonterà a 100mila euro.

I vantaggi dell’operazione consisteranno in una maggiore resistenza del terreno: i problemi inerenti buche, aerazione, allagamenti e gelo non costituiranno altro che ricordi. Ma non finisce qui. Anche il Centro Sportivo di Milanello, sede degli allenamenti dei rossoneri, è stato rinnovato.

In merito, a La Gazzetta dello Sport, si è espresso il consigliere del Milan, nonché amministratore delegato di Milan Real Estate, Alfonso Cefaliello. Queste le sue parole: “Abbiamo finito di realizzare sei campi di calcio, ognuno con un manto diverso. C’è quello naturale seminato, quello misto sintetico, quello rizollato. Tutto viene innaffiato secondo sofisticati metodi elettronici che danno acqua quando e dove serve dividendo i campi a zone. E abbiamo realizzato due laghi artificiali in cui raccogliamo l’acqua piovana che utilizziamo per innaffiare campi e parrco. Siamo inoltre riusciti ad ottenere la rete gas per sostituire il gasolio e la concessione per un impianto fotovoltaico che consentirà di generare un mega di energia, più il progetto per la cogenerazione che renderà Milanello autonomo’’.

Impostazioni privacy