SM ESCLUSIVO – Marcello Lippi: “In bocca al lupo a Pippo”

Dalla Cina, dove da due mesi allena il Guangzhou Evergrande, Marcello Lippi ha voluto tributare il suo in bocca al lupo a Filippo Inzaghi, neo allenatore degli Allievi del Milan. E in esclusiva a SpazioMilan l’ex ct della Nazionale Campione del Mondo ha rivolto un pensiero ad uno dei suoi giocatori prediletti.

Pippo è un uomo con tantissima passione – ha affermato il tecnico viareggino ai nostri microfoni -. Per i ragazzi sarà una grande fortuna poter contare su una guida del genere“. Poche parole, ma chiare, per salutare una scelta che Superpippo ha fatto col cuore. E Lippi sarà senz’altro un modello per lui, visti i successi condivisi insieme.

Marcello Lippi, infatti, ha allenato Inzaghi dal 1997 al 1999 nella Juventus, vincendo uno Scudetto e una Supercoppa Italiana. Poi, dal 2004 al 2006, durante l’avventura in azzurro, il tecnico ha chiamato Pippo per la fase finale del Mondiale di Germania. E l’attaccante lo ripagò con una rete alla Repubblica Ceca nell’unica presenza in quel magico torneo.

Impostazioni privacy