SM RADUNO LIVE - Ancora attesa la Silvio-sorpresa? A Milanello migliaia di tifosi in delirio

SM RADUNO LIVE – Ancora attesa la Silvio-sorpresa? A Milanello migliaia di tifosi in delirio


Inviato per noi a Milanello Daniele Mariani, aggiornamenti dalla redazione a cura di Federica Barbi

Parte oggi la stagione 2012/2013 del Milan, la terza agli ordini di Massimiliano Allegri, la ventiseiesima dell’era di Silvio Berlusconi. Incerta la presenza del patron rossonero, mentre è sicuro il programma della giornata: entro le 12 i giocatori dovranno presentarsi al Centro Sportivo di Milanello, dove alle 15 si terrà la conferenza stampa di Adriano Galliani e Mister Allegri, quindi alle 17,30 primo allenamento sul campo esterno. Insomma, è tutto pronto per vivere nuove emozioni rossonere.


LA GIORNATA IN PILLOLE

14:41– Terminato il pranzo, alcuni giocatori escono a salutare i tifosi. Si tratta di Boateng, Constant, El Shaarawy e Ambrosini. I supporters rossoneri in delirio.

13:50 – I giocatori in questo momento sono a pranzo, alle 15 la conferenza stampa e alle 17 il primo allenamento.

– La Gazzetta dello Sport, facendo i conti, ha scoperto che l’età media del Milan presente oggi a Milanello è di appena 27,18 anni. Un numero importante, visto che negli ultimi anni l’età troppo avanzata di alcuni è stata spesso la critica maggiormente affibbiata alla società rossonera.

12:58 – Tantissimi i cori dei tifosi, la maggior parte dei quali a Thiago Silva, Boateng e Nocerino.

– Ricordiamo l’assenza dei sei nazionali, di Taiwo e di Mario Yepes (che ha avuto un permesso dalla società). I nazionali si aggregheranno il 24 luglio, fatta eccezione per Pato e Thiago Silva.

12:24 – Sono già tantissimi i tifosi che occupano gli spazi adiacenti Milanello, ed è probabile che il picco sarà raggiunto alle 17 con il primo allenamento della squadra.

11:57 – Mattia Valoti, intervistato da Milan Channel, ha dichiarato: “Sono carico per la nuova stagione, spero di riuscire a dimostrare il mio valore, e di giocarmela al meglio. Non vedo l’ora di iniziare”.

12:10 – Arrivati a Milanello Traorè e Muntari.

– Secondo il quotidiano svedese Aftonbladet il Milan starebbe programmando tra l’8 e il 15 agosto un’amichevole contro l’AIK, al Rasunda Stadium (Stoccolma).

11:39 – Arrivati anche Mesbah, Emanuelson e Boateng. Il ghanese è stato protagonista di una vera e propria ovazione da parte dei tifosi presenti fuori dai cancelli di Milanello.

– Il primo giocatore ad arrivare è stato Francesco Acerbi, nuovo elemento a disposizione di Massimiliano Allegri.

11:33 – Milan Channel ha intervistato in esclusiva Didac, che ha dichiarato: “Quest’anno in Spagna ho fatto un’ottima stagione, 40 partite, e spero di migliorare ancora di più il passato. Tornare a Milanello è stato bellissimo, è importante per me avere quest’opportunità. Ho incontrato già alcuni compagni, come Flamini e Strasser, sono felice di essere qui”.

11:21 – Arriva a Milanello Mathieu Flamini.

11:16 – Questa la lista dei giocatori presenti oggi al raduno del Milan: Abbiati, Amelia, Bonera, De Sciglio, Antonini, DIdac, Taiwo, Mesbah, Yepes, Acerbi, Ambrosini, Traorè, Flamini, Constant, Strasser, Boateng, Emanuelson, Robinho, El Shaarawy.

– ANSA – MILANO, 9 LUG – 11:01 / E’ il giorno del raduno del Milan e per la prima volta dopo undici anni Pippo Inzaghi non ne farà parte: è una “sensazione strana” per l’ex attaccante rossonero, come ha scritto nel messaggio indirizzato alla squadra che oggi si ritrova dopo le vacanze per iniziare a preparare la nuova stagione. “Tutte le volte che arrivavo a Milanello per il ritiro era un’emozione particolare…vedere tutti i tifosi fuori dai cancelli che ci acclamavano per l’inizio della stagione mi dava una carica incredibile… – si legge nel messaggio di Inzaghi pubblicato sul sito del Milan –. Non esserci dopo undici anni è una sensazione strana che ancora non riesco a mettere a fuoco ma ci tengo a fare un in bocca al lupo di cuore a tutto il Milan e a tutti i miei meravigliosi compagni per la stagione alle porte…. Forza Milan …. Pippo“.

– Potrebbe arrivare una “sorpresa” dell’ultimo momento ai giocatori e allo staff rossonero: la presenza del patròn Silvio Berlusconi, che giustificherebbe anche il grande assemblamento di forze dell’ordine presente questa mattina a Milanello. Scontato, invece, il forfait di Lady B, Barbara Berlusconi.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl