U.S. MILAN - Lavoro sull'aggressività e la fase di non possesso

U.S. MILAN – Lavoro sull’aggressività e la fase di non possesso


Il doppio allenamento della giornata odierna ha visto la squadra lavorare ancora una volta con intensità. Questa la parola d’ordine di Allegri, in questo periodo.

Nella prima seduta, mattutina, iniziata alle 10.00, il gruppo ha svolo lavori principalmente di carattere atletico. Nella seconda, invece, c’è stato un lavoro basato principalmente sulla tecnica e sull’aggressività, per andare a riconquistare il pallone. L’allenamento del pomeriggio è iniziato alle 18.00 e ha vito il gruppo iniziare con il riscaldamento tecnico, seguito da un’esercitazione e da un possesso palla, che aveva diversi obiettivi nel corso della sua durata, a più riprese.

Le due stesse squadre del possesso hanno poi interpretato al meglio il lavoro principale, che era appunto basato sull’intensità dei movimenti, sia in fase di possesso che in fase di non possesso. Questo tipo di esercitazione è durata circa mezz’ora ed è stata seguita dalla consueta partitella finale, disputata su metà campo.

A parte si sono allenati Daniele Bonera, Urby Emanuelson, Mattia De Sciglio e Simonandrea Ganz, il quale si è sottoposto a cure per un problema al ginocchio. Ha proseguito nel suo programma fisioterapico Sulley Muntari. L’allenamento è finito dopo circa 1 ora e 40 minuti.

Domani è in programma ancora una doppia seduta, sempre con gli stessi orari: alle 10.00 e alle 18.00.

(Fonte: AcMilan.com)




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl