Mexes, appesantito e dimenticato?

Uomo. Nato a Tolosa il 30 marzo del 1982. Altezza 1,87. Peso 82 chili. Capelli biondi, occhi azzurri. Professione calciatore dell’AC Milan. Partito con la squadra per la tournèe americana, con tanto di permesso firmato Adriano Galliani, ha fatto rientro in Italia prima del previsto per via della nascita della figlia secondogenita.

A quel punto, non ci sono notizie ufficiali, sembrerebbe essere rimasto a Milanello per allenarsi, o meglio, smaltire i chili in eccesso.

Arrivato la scorsa estate, a parametro zero dalla Roma ma con le migliori aspettative“Sarà lui il dopo Nesta” dicevano. E invece, l’infortunio al crociato ha ritardato di gran lunga la sua ascesa, che in men che non si dica si è trasformata in discesa. Qualche buona prova sul finire dell’anno passato poi, proprio quando ci sarebbe stato più bisogno, causa l’infortunio di Thiago Silva, prestazioni da dimenticare e panchina assicurata ogni domenica. In nazionale Blanc non ha fatto una grinza. Lo ha convocato e piazzato al centro della difesa francese, salvo poi privarlo della titolarità nelle sfide da dentro o fuori.

Ora il nuovo tecnico dei galletti, Didier Deschamps, lo ha addirittura lasciato fuori dai convocati in vista dell’amichevole contro l’Uruguay. Un segnale questo che non fa presagire nulla di buono. Evidentemente fuori forma, probabilmente in maniera così evidente da non essere proponibile sul terreno di gioco. Forse a Milanello se lo aspettavano da Cassano ma non dal biondo centrale. Ad oggi la difesa la guida Daniele Bonera, uno che certamente il talento di Mexes se lo sogna, al suo fianco gioca Acerbi, da Verona con furore. Dietro c’è il buon Yepes e ora si aggregherà anche il neo acquisto Zapata. Ancor più senza Thiago Silva, l’esperienza del difensore ammirato a Roma, durante questa stagione servirà davvero. Ma, dopo il ritorno dalle vacanze, chi l’ha visto?

Impostazioni privacy