Alla ricerca del centrocampista centrale

Il mercato del Milan é apparentemente fermo. Usiamo questo avverbio, perché Adriano Galliani ci ha abituati, negli ultimi anni, a colpi inaspettati dell’ultimo minuto. L’anno scorso fu il turno di Nocerino, quello prima di Ibra, Boateng e Robinho. Soffermiamoci, peró, sul capitolo centrocampo. Galliani non é solito raccontare ai quattro venti quali siano le sue intenzioni sul mercato. Quando lo fa, quando svela parte dei suoi piani, vuol dire che qualcosa di certo c’é.

Ci riferiamo alle dichiarazioni di un mese e mezzo fa, quando esternó apertamente che “il Milan prenderà un centrocampista da far giocare davanti alla difesa. Da allora ne é passata di acqua sotto i ponti e, soprattutto, sono trascorsi diversi giorni che avvicinano irrimediabilmente il count down finale, fissato al 31 agosto.

Il tempo stringe e i nomi alla finestra per quel ruolo non sembrano molti. Non vanno trascurate le parole di Reza Fazeli, agente di Sahin, che ha ammesso: “Il giocatore interessa in Italia“. Qualche tempo fa fece sosta a Milano proprio per sondare l’interesse delle big italiane. Qualcosa verosimilmente in casa Milan succederà e, al momento, il nome caldo, a basso costo, e di maggiore qualità resta proprio Nuri Sahin. E già si parla di un’opzione strappata alle merengues che secondo As entro questa settimana venderanno il giocatore

Impostazioni privacy