UFFICIALE! Colpo Zapata a sorpresa, arriva in prestito con diritto di riscatto

Colpo a sorpresa in casa rossonera. Secondo quanto riporta Gianluca di Marzio infatti, Galliani ha piazzato un colpo in difesa, si tratta di Cristian Zapata del Villareal che arriverà con un prestito oneroso. Attenzione perché il difensore, ex Udinese, è extracomunitario e andrà a chiudere i sogni per i vari Tevez, Dzeko e Damiao. “Cristian Zapata sará il nuovo difensore del Milan” – si legge su gianlucadimarzio.comArriva dal Villarreal, retrocesso in seconda serie. L’accordo è per un prestito oneroso con diritto di riscatto, un affare in dirittura d’arrivo: Zapata sta giá facendo le visite mediche. Ora, sará tempo di Milan…”.

– Riguardo allo status di extracomunitario del giocatore Di Marzio  di Sky chiarisce: “Zapata ci risulta extracomunitario, quindi adesso il Milan può prendere solo giocatori comunitari in altri ruoli”.

– La conferma anche attraverso acmilan.com AC Milan comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto Cristian Zapata dal Villarreal CF.

– E’ arrivata l’ufficialità di Zapata al Milan, direttamento dal sito del club spagnolo: “Il Villareal e l’AC Milan hanno trovato un accordo per la cessione del calciatore Cristian Zapata per questa stagiione. Il difensore colombiano, di 25 anni, che nella scorsa stagione si era legato al sottomarino dall’Udinese, tornerà nel calcio italiano per giocare con i rossoneri”.

– L’occasione della carriera. Il Milan ha scelto Cristian Zapata, è lui l’uomo per la difesa. A settembre compirá 26 anni, arriva dal Villarreal retrocesso. Una stagione difficile per lui e per tutto il Submarino Amarillo, dall’eliminazione dalla Champions fino al crollo in Segunda Division. Zapata ha avuto l’occasione dopo la rampa di lancio all’Udinese: sei anni a grandi livelli, dal 2005 al 2011. Un difensore moderno, rapido e fisicamente piazzato, che ha perso l’occasione al Villarreal e ora puó rifarsi. Aveva perduto sicurezze, adesso c’é il Milan: Zapata, è il momento giusto… (gianlucadimarzio.com)

– Secondo indiscrezioni la firma sul contratto ci sarebbe già stata, si attende solo l’annuncio ufficiale.

– Arrivano conferme direttamente dal direttore generale del Villareal Josè Manuel Llaneza, che a tuttomercatoweb.com, ha commentato: “Quando sarà tutto fatto, lo annunceremo”.

Impostazioni privacy